Corsi in partenza alla SCUOLA DEL PORTICO !

Aggiornamento: 20 ott 2022

Dal mese di novembre verranno attivati nuovi corsi adulti in varie materie : corsi di lingue ed informatica.

Nuova partenza post pandemia nella NUOVA sede della Scuola del Portico in via Bernardi 1/b a Mirandola .

La nuova sede dispone di aule con capienza diversa, capaci di ospitare gruppi piccoli e grandi a seconda delle esigenze: spazi luminosi e colorati, una zona relax per la pausa caffè, utilizzo di materiali e strumenti nuovi ( in uso ai corsisti), proiettore per conferenze o per proiezione di materiale digitale , grande reception dove attendere l'inizio delle lezioni e una sala libreria a disposizione degli utenti (adulti e ragazzi ).

La cooperativa sociale "La scuola del portico " è anche, un luogo di lavoro e di studio dove interagiscono tutor di diverse età e studenti e corsisti accumunati da un unico scopo : IMPARARE ,IMPARARE IMPARARE .

Che siano materie nuove o difficili da apprendere, i tutor saranno a disposizione per personalizzare il percorso di studio dello studente poiché ogni studente è diverso e spesso ha bisogno di una formazione ad hoc (fatta su misura ) .

Anche chi ha difficoltà viene seguito da tutor capaci d'aiutare e che sanno interagire con le famiglie per trovare il miglior approccio e il metodo migliore per accompagnare l'alunno all'apprendimento.

A tal proposito, alla cooperativa sociale non ci si dimentica anche degli studenti "diversamente giovani ", quegli studenti adulti over 60 che hanno curiosità di sapere e di rimanere integrati nella società, sempre al passo coi tempi.

Inizieranno infatti nel 2023 i corsi di alfabetizzazione digitale creati appositamente per rendere autonome tutte quelle persone che hanno difficoltà ad usare le nuove tecnologie di comunicazione digitale .

Vi aspettiamo quindi alla SCUOLA DEL PORTICO .