Camminata in rosso !Piccoli grandi passi per dire NO alle violenze indossando una maglietta rossa .

La Scuola del Portico ,insieme a Donne in Centro A.S.P., organizza la Camminata in rosso, il giorno 20 novembre 2022 alle ore 10.00 presso piazza Costituente Mirandola.

Un'occasione per rimarcare l'impegno profuso dalla cooperativa contro tutte le violenze .

In occasione delle giornate :

20 /11 - Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.

25 /11 - Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Da diversi anni , infatti , La Scuola del Portico in occasione del 25 novembre , donava magliette rosse alle associazioni sportive del territorio per sensibilizzare i ragazzi sul tema delle violenze contro le donne ; quest'anno ha deciso di fare qualcosa di diverso ossia organizzare una camminata cittadina per sensibilizzare tutti i mirandolesi sul tema delle violenze e ha pensato di vendere una maglietta rossa per partecipare .

Il 20 novembre, infatti , è la giornata mondiale per i diritti dell'infanzia e adolescenza quindi quale miglior occasione per unire questo due date e creare una piccola raccolta fondi ?

Il ricavato dell'iniziativa quindi sarà devoluto al progetto "STUDIAMO", contro la povertà educativa e dispersione scolastica, e agli sportelli di Donne in Centro A. P. S.

UNITI CONTRO TUTTE LE VIOLENZE indossando una maglietta rossa è quindi una buona occasione per dare una mano a queste due cause così importanti .

Lo sport che è da sempre sinonimo di inclusione sociale , un simbolo come una maglietta per dare voce alla causa che si porta avanti e un camminata per Mirandola insieme alla famiglia che è la prima portatrice di ideali e la prima comunità in cui si apprendono i giusti valori .

Nota bene : la maglietta sarà in in vendita presso la SCUOLA DEL PORTICO e presso esercizi convenzionati , per informazioni e prenotazioni scrivere a : doposcuoladelportico@gmail.com

PROGRAMMA della GIORNATA

• ore 10.00 ritrovo davanti alla Panchina Rossa , in Piazza Costituente a Mirandola.

• ore 10.30 Partenza

• ore 11.30 Arrivo , alla Panchina Rossa