Pausa Estiva dal 10 al 15 Agosto

La Scuola del Portico rimarrà chiusa dal 10 Agosto al 15 .

I corsi di alfabetizzazione indirizzati ai cittadini ucraini rifugiatisi in Italia proseguiranno oltre la pausa estiva, quando riprenderanno a pieno regime anche i recuperi dei debiti formativi.

Gli studenti desiderosi di sanare situazioni didattiche carenti in vista degli esami di settembre potranno contare come sempre sui nostri tutor che saranno in prima linea nell’affiancamento dei ragazzi, con competenza e professionalità.

Gli operatori della cooperativa continuano a dare corso ai tanti progetti che caratterizzano l' impegno sociale della Scuola del Portico su vari ambiti educativi .

Nuovi progetti sono in dirittura di arrivo nel tardo autunno insieme all'inaugurazione della nuova sede della Cooperativa sociale .

La parte conclusiva del Festival in Verde iniziata a luglio , si svolgerà in ottobre con tre appuntamenti interessanti :

1. A grande richiesta un nuovo incontro con gli astrofisici Riccardo Furgoni e Fabio Falchi che ci allieteranno con una visione notturna della Luna , di Giove e Saturno sempre all'oasi delle cicogne a Medolla .

2. Incontro con le fondatrici di WhataEco ( di Modena ), il primo commerce a impatto quasi zero in cui si parlerà anche di inquinamento digitale .

3. Dibattito su temi ambientali agenda 2030 , ideato e proposto da alcuni ragazzi dell'Istituto Galileo Galilei di Mirandola dal titolo : NON ABBIAMO UN PIANETA DI RISERVA .

La Scuola del Portico vi augura buone vacanze !

17 visualizzazioni0 commenti